Birreria Testaccio è una Birreria Pub Roma che si trova in tutto il mondo, dove troverete tantissime varietà di birre belga artigianali.
Compila il seguente modulo per ricevere ulteriori informazioni su Birreria Testaccio
I nostri servizi per Birreria Testaccio
- Birreria Testaccio
- Birrerie Testaccio
- Pub Testaccio
- Birra Artigianale Testaccio
- Birre Artigianali Testaccio
- Birra Belga Testaccio
- Birre Belga Testaccio
- Birra Achel Testaccio
- Birra Averbode Testaccio
- Birra Baptiste Blanche Testaccio
- Birra Buffalo Testaccio
- Birra Bush Testaccio
- Birra Charles Quint Testaccio
- Birra Chimay Testaccio
- Birra Delirium Testaccio
- Birra Duvel Testaccio
- Birre Floris Testaccio
- Birra Gulden Draak Testaccio
- Birra Karmeliet Testaccio
- Birra Kasteel Testaccio
- Birra Kwak Testaccio
- Birra La Trappe Testaccio
- Birra Lupulus Testaccio
- Birra Mongozo Testaccio
- Birra Monks Testaccio
- Birra Orval Testaccio
- Birra Piraat Testaccio
- Birra Rochefort Testaccio
- Birra Saison Dupont Testaccio
- Birra St Bernardus Testaccio
- Birra Westmalle Testaccio
- Birra Chouffe Testaccio
- Birra Hercule Testaccio
- Birra Del Borgo Testaccio
- Birra Buttiga Testaccio
- Birra Eremo Testaccio
- Birra Birrificio Pontino Testaccio
- Birra 30 Sacchi Testaccio
- Birra Punk Ipa Testaccio
Approfondimento su Birreria Testaccio
Quando si pensa alla parola Birreria Testaccio la prima cosa che viene in mente, è ovviamente un luogo dove si può andare a bere e a gustare diversi tipi di birra,ma come sappiamo benissimo non è solo questo.
Andare in Birreria Testaccio è uno dei momenti più conviviali che accomuna una persona e i suoi amici, che si ritrovano in un posto accogliente per bere una birra insieme e condividere dei bei momenti insieme, all’insegna della leggerezza, del buonumore e dell’allegria.
Nonostante la crisi economica che ha colpito negli ultimi anni il nostro paese, uno dei settori che continua a funzionare è sicuramente quello della ristorazione e anche delle birrerie di riflesso e i motivi sono tanti. Innanzitutto bisogna considerare che nel nostro paese c è una cultura culinaria notevole e che non ha che fare solo con il nutrirsi, ma anche con la condivisione, la festa e la felicità di stare a tavola insieme.
Questo discorso ovviamente non vale per il cibo ma anche per il bere insieme, che è un’altra cosa molto amata dagli italiani e che si esprime in tanti posti diversi e anche in Birreria Testaccio. Non è un caso che in tutte le città sia le più grandi che le piccole, offrono tanti tipi di Birreria Testaccio e di pub, con opzioni e servizi diversi.
In questo modo gli appassionati delle birrerie potranno scegliere tra diverse possibilità, in base ai loro gusti e ai loro desideri e la presenza di tanti pub e diversi tipi di Birreria Testaccio dimostra che un imprenditore che vuole investire in questo settore, potrà prendersi le giuste soddisfazioni nel caso in cui opererà nel modo giusto.
Cos è la birra?
In una Birreria Testaccio si può trovare anche cibo di vario tipo perché ovviamente le persone amano accompagnare alla birra tante cose buone da mangiare. Ma ovviamente la cosa che interessa di più è la birra e quindi andiamo a vedere cos è.
Per birra si intende un tipo di prodotto naturalmente alcolico e viene ottenuto attraverso il mix e la fermentazione del mosto, che di solito è a base di malto e orzo e attraverso l’aromatizzazione con il luppolo. Altri elementi usati per produrre la birra sono in ordine sparso il riso, l’avena, il farro, frumenti, mais e segale.
Ci sono anche altre piante che sono usate un po’ di meno e solo per alcuni tipi di birra come per esempio l’agave che si trova in Messico,la radice di manioca e il sorgo in Africa e la patata in Brasile. La produzione della birra è abbastanza complessa ed è piena di variabili.
In genere il malto, che è uno degli elementi più importanti nella produzione di birra, viene inserito nell’acqua calda dove sono presenti gli amidi, che si trasformano in zuccheri. Un altro elemento fondamentale è il lievito ,che produce la fermentazione e all’anidride carbonica insieme all’alcool. L’anidride carbonica viene poi eliminata insieme ad altri scarti, che in genere derivano dalla respirazione anaerobica dei lieviti.
Bisogna ricordare che quando si produce la birra non si usa sempre lo stesso tipo di lievito e nemmeno gli stessi ingredienti, o modi di produrre. Queste differenze permettono quindi di poter dividere le birre in varie classificazioni e cioè birre a fermentazione spontanea, lager ed ale.
Ogni Birreria Testaccio propone diversi tipi di prodotti in base alle richieste dei clienti ma anche in base al tipo di vison e di progetto di marketing che ha il proprietario del locale e i suoi eventuali soci.
Birreria Testaccio:differenza tra quella classica e quella artigianale
Negli ultimi anni si è imposta nel nostro paese una forma di Birreria Testaccio particolare e cioè quella artigianale. Ne stanno nascendo tantissime in molte città perché gli imprenditori hanno capito che questa formula funziona bene e piace tanto, soprattutto agli intenditori di questa storica bevanda.
Nella Birreria Testaccio classica non ci sono ovviamente, tranne rare eccezioni, le birre artigianali, ma si punta più su prodotti classici e di ampio consumo,nonché abbastanza economiche. Nelle birrerie artigianali quindi le birre sono diverse, più complesse, più varie e più costose.
Essendo un tipo di birra particolare ha un volume di produzione molto diverso da quella tradizionale, e cioè minore. Rispetto alla birra industriale è molto più sano e genuino come prodotto e infatti gli elementi che la contraddistinguono sono solo 4 e cioè lievito, luppolo, acqua e malto d’orzo.
A differenza della birra industriale la fase di conservazione è un po’ più complicata e deve essere più curata in quanto la birra non è pastorizzata, non sono usati conservanti ma solo ingredienti di prima qualità. Inoltre si basa sulla creatività del birrario e sulla sua passione e non vengono considerate le tendenze del momento come nel caso delle birre industriali, che puntano molto sulla quantità e sull’uniformità dei gusti.
Chi produce la birra artigianale ha come obiettivo e desiderio quello di offrire prodotti di qualità e di trovare una nicchia di mercato composta da appassionati d birra e che hanno voglia di fare un’esperienza di gusto diverso.
Questa birra ha una storia antica ed è esplosa in Italia negli anni 90, anche attraverso alcune manifestazioni utili a valorizzare questo prodotto e a dare l’occasione agli appassionati di incontrare i birrai artigianali e confrontarsi a vicenda.
In conclusione possiamo dire che quando pensiamo alla parola Birreria Testaccio, non dobbiamo dimenticare che c è anche l’opzione artigianale.
Aprire una Birreria Testaccio:l’opzione franchising
Quando un imprenditore navigato o una persona giovane e alla sua prima esperienza decide di lanciarsi in una nuova attività e di aprire una Birreria Testaccio deve valutare varie cose, in primis ovviamente l’aspetto economico, ma dovrà anche sapere tutti gli step burocratici da fare.
Questi ultimi sono importanti perché se non vengono eseguiti con precisione e correttamente potrebbero portare a dei problemi a medio e lungo termine. Tra le opzioni da valutare e che può rivelarsi interessante, c è sicuramente il franchising.
Come sappiamo aprire un’attività con il franchising significa risparmiare dei soldi e legarsi a un marchio. Questa soluzione ha ovviamente pro e contro.
Innanzitutto ha il vantaggio di legarsi a un brand prestigioso che aiuterà l’impenditore a trovare il locale adatto per la sua attività.
Inoltre gli organizzerà tutto un piano di marketing personalizzato e dettagliato per le sue esigenze imprenditoriali, lo aiuterà a trovare le attrezzature,i decori e l’arredamento giusto per il marchioin questione.
Molto importante sarà anche il privilegio di conoscere i fornitori giusti e avere software gestionali di alto livello per accellerare e migliorare la qualità del lavoro. Anzi addirittura in alcuni casi sarà la stessa casa madre a gestire direttamente il rapporto con i fornitori.
Ovviamente per la persona che sceglie quest’opzione ci sono alcuni svantaggi o comunque alcuni vincoli. Innanzitutto va pagata una quota di ingresso variabile e in più l’imprenditore avrà delle linee guida da seguire e che fanno parte della vision dell’azienda, e di conseguenza non possono essere disattese.
In più l’azienda a volte, prima di accettare di legarsi a un imprenditore, richiede che questo abbia requisiti e competenze specifiche e in alcuni casi pretenderà addirittura che abbandoni e lasci definitivamente altre attività collaterali.
Chi deciderà di scegliere l’opzione franchising per la sua Birreria Testaccio dovrà essere bravo a soppesare e a giudicare tutti i pro e i contro.
Birreria Testaccio:quali è l ‘iter per aprirla
Ci sono alcuni step da compiere prima di aprire una Birreria Testaccio. Innanzitutto bisogna considerare che oltre ai passi burocratici classici, questo tipo di attività prevede altre cose da fare e che sono più specifiche.
Per esempio i dipendenti che lavoreranno all’interno della Birreria Testaccio , saranno obbligati a fare e a superare dei corsi specifici e accreditati ,che permetterà loro di aderire al sistema di autoregolamentazione HACCP, che è previsto al posto del libretto sanitario.
Il gestore dell’attività dovrà obbligatoriamente avere o acquisire delle competenze specifiche, relative soprattutto alle tecniche giuste per la somministrazione di bevande e alimenti. Nel caso in cui, e spesso succede cosi, il gestore deciderà di mettere musica, all’interno della sua Birreria Testaccio, o di organizzare concerti live, dovrà affidarsi a un tecnico del suono abilitato, che valuterà l’impatto acustico del locale.
Infine sarà indispnsabile regolarizzare la propria posizione con la Siae.
Poi ci saranno i passi classici burocratici da fare e cioè l’apertura della partita iva, la comunicazione da presentare al comune di residenza competente, di inizio attività entro i trenta giorni e la stessa cosa bisognerà farla all’Asl.
Altre cose da fare: iscriversi al Registro delle imprese,ottenere il nulla osta dell’Asl per quanto riguarda le norme igieniche e sanitarie, richiedere il permesso per esporre la propria insegna.
In ogni caso converrà affidarsi a un commercialista e ad altre persone competenti e di fiducia, per essere sicuri di non fare errori, che sarebbero deleteri per il proprio progetto
. Infine per quanto riguarda i costi, si stima che la cifra da investire inizialmente si aggira intorno ai 150mila euro, ma le variabili da considerare sono veramente tante.
Infatti il costo dell’affitto del locale dipenderà dalla città e dalla zona dove si troverà nonché alla grandezza dello stesso e poi ci saranno i costi della merce e dei dipendenti, che possono variare.
Link utili per Birreria Testaccio
Birreria Testaccio è una Birreria Pub Roma che si trova in tutto il mondo, dove troverete tantissime varietà di birre belga artigianali.