Ci sono molte persone che sono dei fan sfegatati della birra Karmeliet e magari non solo di quella ed è una birra molto apprezzata dagli estimatori che ne parlano come una birra che ha un gusto unico ed è una birra che ha un colore giallo prodotta con un triplo cereale e cioè l’avena, l’orzo e il frumento ed è una delle tante birre meravigliose che arrivano dal Belgio.
D’altra parte, se dovessimo menzionare i Paesi principali che hanno una certa tradizione per la birra è chiaro che il Belgio sarebbe di sicuro nella Top Ten e per certe persone sarebbe anche al primo posto, fermo restando che parliamo di un mondo dove ci stanno tanti tipi di birre diverse e non basta dire giustamente che arriva dal Belgio per dire che una birra buona.
Tra l’altro una birra noi la dobbiamo anche giudicare in base all’abbinamento con il cibo e quindi per esempio nel caso di questa di cui parliamo in questo articolo si sta parlando di una birra che sembra molto adatta per i primi piatti soprattutto quando gli stessi sono gustosi e speziati o anche per le carni rosse e infine per gli antipasti.
Questo perché comunque quei cibi che abbiamo menzionato ben si abbinano con i sentori olfattivi principali di questa bevanda e cioè il limone, le spezie e fiori e comunque è una birra che ha una buona corposità.
Parliamo di una birra prodotta dalla famiglia Bosteels da più di 200 anni e addirittura parliamo di un birrificio che è stato fondato nel 1791 e soprattutto parliamo di un birrificio che ha vinto tantissimi premi, uno su tutti il World Beer Award a Londra nel 2008 e questo ci dice tanto di questa bevanda.
Naturalmente sia quando parliamo di birra e sarebbe la stessa cosa se parlassimo di vino, è chiaro che ci sono dei criteri oggettivi che possono definire la qualità e il valore di quella birra, però poi i gusti sono soggettivi e su questo non ci sono dubbi.
Molte persone quando devono acquistare delle birre non amano variare
Mentre noi siamo abituati in genere a vedere persone, e magari anche noi stessi siamo così, acquistare birre sia per casa loro o anche quando vanno al ristorante, quando vanno in pizzeria o soprattutto quando vanno al pub in maniera casuale senza dare troppa attenzione e magari guardando solo il prezzo, ci sono persone che non solo come dicevamo nel titolo di questa seconda parte non amano variare, ma vanno sempre con degli obiettivi precisi e da quelli non transigono.
Ad esempio, appunto potremmo parlare di persone che puntano semplicemente alle birre del Belgio e quindi anche quando devono scegliere un pub magari per festeggiare con gli amici un avvenimento interessante, scelgono solo quel locale dove hanno queste birre come questa di cui stiamo parlando e cioè la birra Karmeliet.
D’altro canto, ormai troviamo di tutto e quindi troviamo birre di vari Paesi e non è strano che molte persone a un certo punto si concentrano su alcune rispetto che su altre.
Link Utili:
Guarda alcune nostri Birre (Youtube)
Delirium Cafè (Sito)
Risto Pub Roma è una Birreria Pub Roma che si trova in tutto il mondo, dove troverete tantissime varietà di birre belga artigianali. (Sito)