Sono molte le persone che amano la birra in particolare quelle belghe e un esempio può essere la birra Hercule e sono persone che hanno gli interessa semplicemente bere la prima che gli capita, ma sono persone che le studiano e studiano una storia e studiano gli ingredienti e soprattutto riescono a sceglierne una in base anche a quello che stanno mangiando.
In poche parole, non è la stessa cosa andare a mangiare patatine e altre fritture piuttosto che andare a mangiare carne o andare a fare un aperitivo e ad esempio in certi casi sono preferibile birre più leggere o più dolci, mentre in altre circostanze può essere più adeguata una birra più forte che aiuta a digerire.
Ad esempio, nel caso della birra di cui parliamo intanto parliamo di una birra che ha 8,4 di volume e quindi è relativamente alcolica e soprattutto parliamo di una delle tante birre belghe e sappiamo quanto questa nazione sia famosa per le birre e ormai ci sono persone che hanno una sorta di culto per le stesse.
Nel caso specifico per quanto riguarda gli abbinamenti sembra la stessa essere adeguata alle carni rosse, per i brasati e per gli spezzatini, e comunque stiamo parlando di una birra ad alta fermentazione che viene prodotta con l’orzo torrefatto che ha un sapore caramellato e luppolato, ha un colore nero ed è viene molto apprezzata dalle persone che amano le birre molto aromatiche, birra che in questo caso ha un sapore di cioccolato e malto e ha un profumo intenso.
Per quanto riguarda la storia di questa birra teniamo presente che per esempio il nome è dedicato al famoso detective belga Hercule Poirot e cioè un personaggio dei romanzi di Agatha Christie, fa parte di quelle birre che vengono definite birre stout che in inglese significa robusta e corposa e si parla in particolare di birre scure e quindi delle birre nere.
Ci sono molte persone che, quando devono comprare una birra non si accontentano di qualsiasi cosa
Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte e cioè che comunque ci sono molte persone che, quando devono acquistare una birra non è che vanno alla cieca, è un qualcosa che sempre dobbiamo specificare a prescindere dal tipo di birra di cui stiamo parlando.
Nel senso che ci sono varie categorie di bevitori se così li possiamo chiamare, nel senso che ci sono quelle persone che magari vanno in una pizzeria con gli amici o in una trattoria o in un pub ancora meglio e non vanno a guardare più di tanto la birra e semplicemente divideranno le stesse per birra chiara o per birra scura senza nemmeno preoccuparsi della marca.
Mentre altre persone hanno un culto, per esempio, in questo caso per le birre belghe o per le birre tedesche e quelle sono persone che scelgono anche i locali in base alle birre che trovano all’interno e in poche parole stiamo parlando di estimatori e anche di esperti in certi casi.
Link Utili:
Guarda alcune nostri Birre (Youtube)
Delirium Cafè (Sito)
Risto Pub Roma è una Birreria Pub Roma che si trova in tutto il mondo, dove troverete tantissime varietà di birre belga artigianali. (Sito)