Ci sono molte persone che sono amanti della birra Bush e in generale sono amanti della birra, una bevanda che appassiona molte persone e pensiamo a chi va per esempio alle feste della birra come succedeva all’Oktoberfest in Germania e sono persone che non si accontentano di andare un pub e scegliere la prima birra che vedono sul Menù, ma magari sono persone esperte che sanno scegliere quale può essere più adeguata a quella serata in base anche quello che mangiano.
In particolare, per quanto riguarda la birra Bush parliamo di una birra ormai abbastanza antica se possiamo dire così perché è nata nel 1933 e anzi viene considerata una delle birre più antiche se parliamo di birre belghe e sappiamo che il Belgio da questo punto di vista ha una certa tradizione.
Questa birra viene molto apprezzata e questo dobbiamo dirlo subito perché è molto digeribile e quindi viene presa in considerazione magari all’interno di un aperitivo soprattutto con gli aperitivi molto pesanti e parliamo dell’apericena dove le persone praticamente mangiano di tutto e di più e mangiano vari piatti e avere una birra che li aiuti a digerire è una marcia in più.
Per quanto riguarda il gusto chi l’ha assaggiata parla di un gusto agrodolce dove ci sono vari sentori di frutta e parliamo di mela o anche agrumi, frutta tropicale o frutta secca quali le noci e nocciole, il miele, lo zucchero e varie spezie, e comunque sempre una certa leggera schiuma bianca.
Se parliamo invece del tasso alcolico è una birra abbastanza forte rispetto alla media perché si parla anche di una birra che ha il 12% di alcool e per quanto riguarda sempre la storia è stata creata da Alfred Dubuisson che era un fabbricante di birra e che era il nonno dell’attuale proprietario e quindi diciamo che la possiamo considerare, senza ombra di dubbio, una birra di famiglia.
Quando parliamo della birra Bush parliamo di un mondo molto interessante
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando parliamo della birra Bush parliamo di un mondo molto interessante anche perché ce ne stanno diversi di variabili e non c’è né solo una e ad esempio noi abbiamo parlato della 12, ma c’è anche la versione della stessa birra chiara e ambrata per via dell’utilizzo del caramello e ha una percentuale di alcool più bassa e cioè del 7,5%.
Oppure ci sono persone che preferiscono per esempio la Bush Blonde e cioè una birra chiara forte con 10.5 di alcool.
Questo ci fa capire che parliamo di un’azienda in generale molto viva e molto vivace che produce sempre dei prodotti nuovi per soddisfare tutti i clienti che la amano e che la seguono giustamente che vogliono assaggiare sempre birre più buone.
Diciamo che poi come tante altre cose non esiste la birra più buona per eccellenza e questo vale anche per questa azienda e per questa marca, nel senso che ognuno ha i suoi gusti che vanno sempre rispettati in poche parole.
Link Utili:
Guarda alcune nostri Birre (Youtube)
Delirium Cafè (Sito)
Risto Pub Roma è una Birreria Pub Roma che si trova in tutto il mondo, dove troverete tantissime varietà di birre belga artigianali. (Sito)